Curriculum

Dopo essermi laureata a pieni voti in Medicina e Chirurgia nel 2001 ed aver ottenuto nello stesso anno l'abilitazione professionale, mi sono diplomata in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese con un corso quadriennale presso la scuola So-Wen di Milano nel 2004, e in Farmacoterapia Cinese con un corso triennale presso la scuola MediCina di Milano nel 2011. Nel 2013 ho ottenuto l'attestato del Corso di Alta Formazione in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese in conformità agli standard richiesti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (W.H.O.). Sono iscritta al registro dei Medici Agopuntori presso l'Ordine dei Medici di Milano, alla S.I.A. (Società Italiana di Agopuntura) e ad Agom (Agopuntura nel mondo), aderente alla F.I.S.A. (Federazione Italiana delle Società di Agopuntura).

Partecipo costantemente a congressi, corsi di aggiornamento e seminari riguardanti l'agopuntura, la farmacologia tradizionale cinese, l'I King e la neuromodulazione auricolare.

Il mio interesse verso questo tipo di medicina nasce dalla possibilità di trattare persone che presentano patologie, anche croniche, che non trovano risultati soddisfacenti con le sole forme di terapia convenzionale e dal particolare rapporto che si instaura con il paziente, che viene considerato nell'interezza della sua persona e non semplicemente come una "patologia" limitata ad una o più parti del corpo. Sottolineo inoltre l'assenza di gravi effetti collaterali dell'agopuntura. Considero la Medicina Tradizionale Cinese come una forma di terapia "complementare" e non "alternativa" alla Medicina Occidentale: credo infatti che i migliori risultati si ottengano dall'integrazione delle due.

Da più di 10 anni pratico l'agopuntura presso vari studi medici di Milano.